Connessioni intercontinentali

Oltre al tradizionale trasporto marittimo e aereo siamo in grado di offrire un servizio ferroviario affidabile tra Europa e Cina in container da 20 ‘, 40’ e 45 ‘.

Il trasporto marittimo è economico, ma ha lunghi tempi di transito; il trasporto aereo è veloce ma costoso. La linea ferroviaria è una soluzione intermedia: molto più veloce del trasporto marittimo e più conveniente del trasporto aereo. La linea ferroviaria è l’opzione più economica tra i tre modi di trasporto, se si considerano i costi di trasporto e di capitale. L’uso del trasporto su rotaia o aereo dipende dalle esigenze dai costi e dei tempi.

Poiché i processi di produzione moderni richiedono catene di approvvigionamento altamente affidabili, è sempre più importante che i servizi di trasporto siano tempestivi. Per questo il trasporto ferroviario intermodale potrebbe essere perfettamente inserito e contribuire in maniera eccellente nella fornitura alternativa di trasporto sull’asse euro-asiatico. Il trasporto ferroviario, in particolare le nuove connessioni come la via della seta e la Trans Siberiana, sono molto attraenti e fortemente promosse dal governo cinese.

Quali sono gli sviluppi dei collegamenti ferroviari transcontinentali?

Sebbene il trasporto ferroviario continui ad occupare una posizione di nicchia, si prevede che la sua importanza aumenterà sensibilmente nei prossimi anni a causa delle seguenti ragioni:

  • Aumento delle merci pertinenti per il trasporto ferroviario (ad esempio mediante l’applicazione di riferimenti)
  • Sostituzione del trasporto aereo (ad esempio ricambi per autoveicoli, prodotti farmaceutici
  • Lo sviluppo occidentale della Cina richiede alternative di trasporto via ferrovia
  • I tempi di consegna ridotti aumentano l’attrattiva
  • Investimenti in infrastrutture
  • Tempi di fermo più brevi dovuti a fatture standard di carico
  • Alta dinamicità nello sviluppo di nuovi servizi di trasporto da parte di nuovi operatori