architecture2000x300

Sicurezza del trasporto e assicurazione del carico

Questi temi sono strettamente legati. Sebbene facciamo ogni sforzo per consegnare il vostro carico in modo sicuro e senza danni alla destinazione, un incidente “sulla strada” non può mai essere escluso completamente. Per la sicurezza del vostro carico, le seguenti misure sono disponibili su richiesta:

24/7 di monitoraggio
Uso di box container o di casse centinate con teloni rinforzati
Due piloti
Terminali di carico sicuri
Sistema di allarme GPS
Sistemi antifurto avanzati sui camion
Fissaggio efficace del carico
Trasporto ferroviario su percorso internazionale

Le migliaia di attività che svolgiamo ogni anno per fortuna producono pochissime rivendicazioni per danni. Proprio per questi casi sono stati creati assicurazioni di trasporto. Le persone possono pensare che i vettori e gli spedizionieri siano automaticamente responsabili di danni. La loro responsabilità, tuttavia, è limitata dalle condizioni di trasporto internazionali. Si consiglia pertanto di considerare un’assicurazione sul trasporto che copre praticamente tutto ciò che è escluso dalle condizioni generali di trasporto.

È anche una buona idea chiedere al vostro agente una copia della loro polizza assicurativa e controllare eventuali lacune nella copertura. Richard Kempers SA ha una buona polizza assicurativa del vettore con Helvetia a Basilea, con una copertura di CHF 1.000.000, – per reclamo, in base alle condizioni generali e supplementari dei vettori e degli spedizionieri (GCLI 1994 e CMR). Inoltre offriamo condizioni eccellenti e premi interessanti per un’ulteriore assicurazione a tutti i rischi.